Respira: i tuoi progetti sono in buone mani

Garanzia malattia

L'assicurazione di base è una assicurazione sanitaria obbligatoria in Svizzera secondo la legge sull'assicurazione sanitaria (LAMal).

Questo obbligo di assicurazione sanitaria riguarda tutte le persone che risiedono o lavorano nel paese. Per le assicurazioni aggiuntive, invece, non vi è alcun obbligo di sottoscrizione.

Disposizioni speciali si applicano alle persone che lavorano nel paese ma risiedono all'estero.

Cose da sapere sull'assicurazione:

  • La Fondo sanitario può essere liberamente scelto ;
  • Secondo la LAMal l'assicurazione di base è obbligatoria per garantire la copertura sanitaria a tutti i cittadini;
  • I l'assicurazione aggiuntiva è facoltativa e può essere scelto da un fondo diverso da quello dell'assicurazione di base;
  • I prezzi dei premi assicurativi obbligatori variano ogni anno;
  • Un confronto dei premi dell'assicurazione sanitaria dovrebbe essere effettuato ogni anno al fine dievitare di pagare in eccesso ;
  • I benefici LAMal sono definiti dalla legge;

 

 

Richiedi un'offerta senza impegno per

la tua assicurazione sanitaria

I vantaggi INP Finanza Romandia 

 

Stabiliamo un valutazione delle tue esigenze in base alla tua situazione personale e familiare

Semplice e veloce : ti risponderemo entro 24 ore

Stiamo cercando le migliori offerte sul mercato

Ricevi un offerta gratuita senza impegno in 24 ore 

Confronta tutte le assicurazioni sanitarie in uno sguardo

Nessuna amministrazione da gestire! Ci occupiamo delle pratiche burocratiche

Con INP Finanz Romandia, ti semplifichi la vita 

Scopri anche i nostri altri servizi per gli individui

Hai domande?

Lo scopo principale dell'assicurazione sanitaria è quello di fornire un'assicurazione sanitaria eanticipare i costi sanitari futuri. Se la tua copertura sanitaria non è più idonea, rischi di pagare troppo in relazione alle tue reali esigenze, o al contrario di non essere sufficientemente assicurato. A volte, oltre all'assicurazione di base, è necessario stipulare una o più assicurazioni aggiuntive. Per noi è quindi essenziale che tu possa porre le tue domande ai nostri consulenti assicurativi aziendali.

Il nostro obbiettivo : aiutarti a ottimizzare le tue spese e proteggere i tuoi interessi.

Chiedi un colloquio senza impegno con un nostro consulente!

Contattaci tramite WhatsApp in fondo alla pagina o tramite il modulo di contatto.

Tutti gli assicuratori sanitari che forniscono un'assicurazione sanitaria obbligatoria devono assumere la stessa portata delle prestazioni previste dalla legge: a norma di legge, il LAMal fornisce solo servizi efficaci, pratici ed economici.

L'assicurazione di base è obbligatoria e costituisce una forma di assicurazione sanitaria. La LAMal prevede di coprire tutti i costi relativi al trattamento completo di una malattia, comprese le misure diagnostiche necessarie, i farmaci, le cure preventive, le cure di follow-up, ecc.

Questa assicurazione di base copre quindi i costi delle cure e dei farmaci necessari. L'assicurazione obbligatoria offre gli stessi vantaggi in tutte le compagnie assicurative. Per servizi aggiuntivi o coperture più ampie è possibile stipulare un'assicurazione aggiuntiva (si noti che le condizioni differiscono da un fondo all'altro).

Buono a sapersi: Assura offre i premi più bassi e più stabili in media

Negli ultimi anni abbiamo sempre pagato sempre di più la nostra assicurazione obbligatoria. Nel 2022 questa tendenza sta iniziando a invertirsi: alcuni fondi stanno addirittura offrendo riduzioni sui premi.

Informazioni generali e FAQ
sull'assicurazione sanitaria in Svizzera

Esistono diverse soluzioni:
    • 1/ Esclusione della copertura infortuniLa legge sull'assicurazione contro gli infortuni stabilisce che i cittadini che risiedono in Svizzera e lavorano almeno 8 ore settimanali per un datore di lavoro sono assicurati per legge presso la LAA o la SUVA contro gli infortuni professionali e non professionali. Il tuo datore di lavoro deve pagare un'assicurazione che protegga tutti i dipendenti dagli infortuni sul lavoro e non.
    • 2/Scegli una franchigia più altaNell'assicurazione ordinaria la franchigia (importo annuo con cui dividete i costi) è di CHF 300 per gli adulti (CHF 0 per i bambini) È possibile scegliere una franchigia più alta e pagare premi inferiori.
    • 3/ Scegli il modello del medico di famigliaScegliendo il modello del tuo medico di famiglia, accetti di consultare sempre il tuo medico di famiglia (salvo in caso di emergenza e consultazioni con un oculista, un dentista e un ginecologo). Questo modello offre una tariffa mensile inferiore.
    • 4/ Verifica il tuo diritto alle riduzioni sui premiLe persone di modesta condizione economica hanno diritto ai contributi premio dell'assicurazione sanitaria. Qui trovate una panoramica di tutti i premi dell'assicurazione sanitaria per il 2021 per cantone.

      In media Assura offre i premi più bassi e più stabili della Svizzera. Scoprirete che Assura offre le tariffe più basse, con un risparmio annuo di oltre 1000 franchi svizzeri a persona.

L'assicurazione sanitaria è obbligatoria in Svizzera. È quindi necessario stipulare un'assicurazione se si trasferisce in Svizzera. La copertura assicurativa è necessariamente individuale e deve essere stipulata in a periodo di tre mesi dopo il tuo arrivo in Svizzera. Le autorità cantonali competenti vigilano sul rispetto dell'obbligo assicurativo, che nella maggior parte dei casi richiede una copia della polizza o una copia della tessera assicurativa.
In qualità di assicurato, devi pagare un premio mensile per l'assicurazione sanitaria, ma il costo dei premi non è uguale per tutti: dipende, tra l'altro, dalla compagnia di assicurazione sanitaria, dal luogo di residenza e dall'età dell'assicurato assicurati Per bambini e ragazzi i premi sono inferiori. Buono a sapersi: in alcuni cantoni i premi dell'assicurazione sanitaria sono notevolmente inferiori, come in Vallese o Friburgo.

La franchigia è l'importo annuale che devi pagare per aiutare con il costo dei servizi medici. La franchigia minima obbligatoria è di CHF 300 per gli adulti e zero per i bambini. A ciò si aggiunge la quota che è la stessa in tutte le aziende, ovvero 700.- per gli adulti e 350.- per i bambini. Quando questo importo viene raggiunto, la compagnia di assicurazione sanitaria paga un importo di rimborso del beneficio. Puoi scegliere una franchigia più alta e pagare premi inferiori.

Fai attenzione, però, perché più alte saranno le tue spese sanitarie, più dovrai pagare per raggiungere il livello della franchigia prima di ottenere il rimborso.

Siamo a tua disposizione per darti consigli sulla tua pratica o per qualsiasi informazione aggiuntiva. Grazie ai nostri consulenti, troverai soluzioni assicurative complete e flessibili su misura per le tue esigenze e il tuo budget.

Richiedi un colloquio non vincolante con uno dei nostri consulenti assicurativi

Scopri le nostre ultime novità

Ipoteca AXA: finanziamento del vostro progetto immobiliare

Quando si decide di acquistare una casa o un appartamento in Svizzera, non sempre si ha tutta l'equità necessaria ed è...

Come scegliere una casa da acquistare?

Quando si decide di acquistare casa, non sempre si ha tutta la liquidità necessaria e bisogna chiedere aiuto alle banche...

Come negoziare immobili?

Hai finalmente trovato la casa dei tuoi sogni... ma devi ancora passare attraverso l'offerta di acquisto e la fase di trattativa...

Diventa proprietario di una casa con l'Ipoteca Raiffeisen

Quando si decide di acquistare una casa o un appartamento in Svizzera, non sempre si ha tutta l'equità necessaria ed è...