Respira: i tuoi progetti sono in buone mani
Grazie ai consigli di INP Finanz, i nostri clienti risparmiano in media il 15% rispetto ai loro premi precedenti. Questo senza cambiare azienda o servizi.
Grazie al tuo intermediario INP Finanz hai la possibilità di disdire il tuo contratto ogni anno, cosa che però non è possibile per la compagnia assicurativa.
Richiedi un'offerta non vincolante
Assicurazione auto
Richiesta preventivo autoveicolo
La tua richiesta di servizio è stata completata!
Abbiamo inviato le informazioni della tua richiesta alla tua email.I vantaggi INP Finanza
Stabiliamo un valutazione delle tue esigenze a seconda della tua situazione
Semplice e veloce : ti risponderemo entro 24 ore
Negoziamo il le migliori offerte per assicurare il tuo veicolo
Ricevi un offerta non vincolante entro 24 ore
Confronta tutti i fornitori a colpo d'occhioœil
Nessuna amministrazione da gestire! Ci occupiamo delle pratiche burocratiche
Con INP Finanz Romandia, ti semplifichi la vita
I nostri altri servizi per l'assicurazione di
veicoli a motore:
Rispondiamo a tutte le tue domande, siano esse prima o dopo la stipula della polizza e la sottoscrizione del contratto. Risposte dettagliate ai dubbi più comuni sul mondo delle polizze auto: chi sono gli interessati, quali sono le procedure da seguire in caso di furto, quali cambi di polizza sono possibili e in quali casi mantenere il bonus/malus, ecc.
Il mondo delle assicurazioni copre buona parte del mercato, poiché ognuno ha un immobile assicurato contro danni, furto, smarrimento ecc. In particolare l'assicurazione auto è uno degli argomenti che genera più domande da parte dei nostri clienti: spesso voglio conoscere le complessità di questo campo, mentre ci provorisparmiare il più possibile e per chiarire le modalità operative delle compagnie di assicurazione.
Il web molto spesso aiuta perché le risposte a molte domande poste dagli assicurati si trovano su forum o siti specializzati.
Dato il crescente interesse per il tema dell'assicurazione auto, ti forniamo una raccolta di tutte le domande più frequenti nel campo delle assicurazioni auto. I nostri esperti ti forniscono risposte concise ma dettagliate in questa pagina.
Al fine di semplificare la distribuzione delle domande, è stata operata una distinzione tra quelle che generalmente vengono poste prima della stipula del contratto e della stipula della polizza e quelle che vengono poste successivamente, una volta conclusa la fase contrattuale.
Domande sul contratto di assicurazione auto prima della firma
Ciò dipende da una stima della probabilità che le compagnie calcolano sul profilo dell'assicurato, basando le proprie tariffe sulla maggiore o minore possibilità che il cliente causi un sinistro: entra in questa tipologia di cliente il proprietario di un'auto a diesel o gpl che ha una maggiore probabilità di percorrere più chilometri. È quindi più a rischio di causare o essere coinvolto in un incidente.
In effetti, è impossibile trasmettere o far trasmettere classi da una persona all'altra. tranne che a condizioni speciali, come tra marito e moglie, quando condividono la loro proprietà, per esempio.
- se la persona usa molto l'auto in città
- se la persona infrange costantemente le leggi sul traffico
- se la persona ha difficoltà a parcheggiare
In tutti questi casi l'assicurato ha un alto rischio di subire un piccolo incidente, quindi scegliere la franchigia alta potrebbe essere una pessima alternativa, poiché il cliente si ritroverebbe sempre a risarcire parte dei danni che ha causato. Al contrario, cioè se il richiedente non si identifica con questo profilo, allora l'utilizzo della franchigia potrebbe essere una scelta molto pratica poiché a parità di tutte le altre condizioni, portano ad un tasso inferiore.
Domande poste dopo la conclusione di una polizza assicurativa automobile e la firma del contratto di assicurazione
- la polizza assicurativa, che è il contratto che hai firmato
- i condizioni generali che attesta l'esistenza, la validità e la durata della copertura
- un certificato di assicurazione, la carta grigia, che è un documento necessario che ti permette di guidare con il veicolo assicurato
- una carta verde che certifica la validità territoriale della tua assicurazione
Questo per evitare l'applicazione del sistema del malus, che comporterebbe un'inevitabile caduta nella classe di merito. In questi casi è importante assicurarsi che il sinistro rimborsato non appaia sul certificato di rischio rilasciato dalla compagnia di assicurazione.
La prescrizione in questione è dovuta al fatto che il vecchio veicolo deve essere stato venduto, rottamato o esportato stabilmente all'estero. Non esistono regole giuridiche precise in merito a quest'ultima condizione. Tuttavia, è possibile verificarlo alle seguenti condizioni:
- nel caso in cui un'auto venga venduta o affidata a un concessionario o concessionario di veicoli, la compagnia assicurativa richiede copia della fattura di vendita
- nel caso in cui la vecchia auto sia stata messa in conto deposito, la compagnia di assicurazione richiede copia della procura
- se l'auto è stata rubata, è sufficiente presentare copia del verbale di polizia
- se l'auto è stata rottamata, l'azienda richiede copia del certificato al demolitore omologato
Se il Paese estero non è associato al sistema (come gli Stati Uniti o il Canada), è necessario stipulare una polizza temporanea alla frontiera. Prima di viaggiare, dovresti sempre verificare con la tua compagnia assicurativa e cosa dice la tua carta verde del paese da visitare. Tutti questi problemi sono relativamente complessi. Per risparmiare tempo, puoi anche contattare a professionista assicurativo autoveicoli come INP Finanz Romandie che ti guiderà attraverso il processo. I nostri esperti di assicurazioni auto sono a disposizione per rispondere alle tue domande, gratuito et senza impegno. Contattaci direttamente su WhatsApp o tramite il modulo di contatto.