Respira: i tuoi progetti sono in buone mani

la tua assicurazione moto

Grazie ai consigli di INP Finanz, i nostri clienti risparmiano in media il 15% rispetto ai loro premi precedenti. Questo senza cambiare azienda o servizi.

Grazie al tuo intermediario INP Finanz hai la possibilità di disdire il tuo contratto ogni anno, cosa che però non è possibile per la compagnia assicurativa.

Quindi, solo tu hai la libertà di poter scegliere un'altra assicurazione auto ogni anno e la possibilità di farlo rescindere il tuo contratto in modo semplice e veloce.

Richiedi un'offerta non vincolante

Due colonne
verticale
orizzontale
Assicurazione moto
Richiesta preventivo autoveicolo
Cognome Totale
"{{getWooProductName}}" è stato aggiunto al tuo carrello
La tua richiesta di servizio è stata completata!
Abbiamo inviato le informazioni della tua richiesta alla tua email.
Rilasciato il: {{ $store.getters.getIssuedOn }}
Metodo di pagamento: {{ $store.getters.getPaymentType }}
{{ Titolo dell'oggetto }}: {{ item.value }}

I vantaggi INP Finanza

Stabiliamo un valutazione delle tue esigenze a seconda della tua situazione

Semplice e veloce : ti risponderemo entro 24 ore

Negoziamo il le migliori offerte per assicurare il tuo veicolo

Ricevi un offerta non vincolante entro 24 ore

Confronta tutti i fornitori a colpo d'occhioœil 

Nessuna amministrazione da gestire! Ci occupiamo delle pratiche burocratiche

Con INP Finanz Romandia, ti semplifichi la vita

 

 

 

I nostri altri servizi per l'assicurazione di

veicoli a motore:

Veicoli

Scegli la migliore copertura per la tua auto

barca

Copri eventuali danni al tuo motoscafo o barca a vela

camion

Veicolo utilitario o automezzo pesante, trova la soluzione assicurativa su misura

L'assicurazione moto è un'assicurazione obbligatoria per i veicoli a due ruote che circolano in Svizzera. L'assicurazione moto risarcisce i danni fisici o materiali causati a terzi a seguito di sinistro, fino ad un massimale concordato in fase di stipula del contratto. Per trovare un'assicurazione moto economica e affidabile, tutto ciò che devi fare è:

  • Leggi i suggerimenti per risparmiare sull'assicurazione di responsabilità civile moto.
  • Scopri come sospendere e riattivare la tua polizza assicurativa moto
  • Scopri le attuali offerte di responsabilità civile per motocicli
La polizza moto risarcisce i danni fisici e materiali derivanti da sinistro, fino ad un importo massimo pattuito al momento della sottoscrizione della polizza, che è l'importo massimo che la compagnia assicurativa risarcisce a terzi danneggiati. Per essere poi sempre aggiornati sui dati e sull'andamento dei prezzi più rilevanti per le assicurazioni moto in Svizzera, INP Finanz Romandie offre un utile strumento informativo sul mercato delle polizze. Garanzie aggiuntive per i motocicli L'assicurazione moto copre però solo i danni causati a terzi: per beneficiare di una protezione più ampia, puoi aggiungere alla copertura di base le cosiddette garanzie accessorie. Tra queste, le più apprezzate sono la garanzia "incidente del conducente" che copre i danni arrecati alla persona alla guida del veicolo responsabile dell'incidente e l'assistenza stradale, utile in caso di incidente, guasto o foratura di un pneumatico. Tra le garanzie aggiuntive più comuni figurano anche furto e incendio, casco, casco parziale, eventi naturali e atmosferici, tutela legale e rinuncia al regresso.
Confrontando online le assicurazioni moto su INP Finanz Romandie e le assicurazioni ciclomotori (es. per 50 scooter tipo Liberty o Vespa, 250 o più scooter e 125 scooter), puoi visualizzare contemporaneamente tutte le offerte del mercato. Inserisci i tuoi dati anagrafici, quelli relativi alla tua situazione assicurativa e alla tua moto e ottieni diversi preventivi assicurativi moto. Come funziona l'assicurazione moto rinnovabile? La polizza moto sospesa ti permette di sospendere temporaneamente la copertura assicurativa, dandoti la possibilità di diluire la spesa nel tempo. Ad esempio, puoi usare la tua moto durante l'estate e sospendere la polizia motociclistica durante i mesi più freddi dell'anno. Questa soluzione permette di pagare un premio di responsabilità civile moto proporzionale all'uso che si fa del veicolo. Prima di attivare il contratto verificare il numero di sospensioni annuali previste dalla polizza. Assicurazione scooter elettrico Su INP Finanz puoi confrontare anche diverse soluzioni assicurative per scooter elettrici, che possono prevedere una riduzione del premio fino al 50% per premiare gli automobilisti che scelgono di utilizzare un mezzo di trasporto più ecologico. Suggerimenti per trovare l'assicurazione moto più economica online Per trovare l'assicurazione moto o scooter più economica online, è essenziale utilizzare un comparatore assicurativo. INP Finanz Romandie offre un servizio gratuito di confronto online delle migliori assicurazioni moto, che ti permette di stipulare la polizza moto più adatta alle tue esigenze, ottenendo un notevole risparmio. Per confrontare correttamente le offerte delle compagnie assicurative moto, fai attenzione quando inserisci i tuoi dati anagrafici, quelli della moto e quelli relativi alla tua storia assicurativa. 1 Se indichi che sei un guidatore solitario, sii consapevole del tuo diritto di ricorso. 2 Scegli sempre la copertura contro gli infortuni del conducente 3 Risparmia sulla tua polizza
L'assicurazione ciclomotore è un prodotto assicurativo adatto a chi guida scooter e ciclomotori con cilindrata compresa tra 50 e 125 cc. Trovare un'assicurazione moto ad hoc, infatti, è importante non solo per chi possiede un mezzo di grossa cilindrata, ma anche per chi è solito guidare motorini di minore cilindrata. Il costo dell'assicurazione per scooter varia in base a molti fattori, comprese eventuali coperture aggiuntive che scegli di aggiungere alla motocicletta rc. La polizza base per cinquanta scooter prevede una copertura assicurativa per il passeggero, in caso di sinistro. Per quanto riguarda il conducente, in genere è necessario aggiungere una specifica clausola nel contratto di assicurazione per tutelarlo. Come per tutte le altre assicurazioni, il costo di una polizza assicurativa per ciclomotori è correlato al numero e alle caratteristiche di coloro che andranno alla guida del motorino. Se l'autista è sempre lo stesso, l'opzione "autista esclusivo" ti consentirà di risparmiare notevolmente sul prezzo complessivo della polizza. Ciò significa che se, in caso di sinistro, il conducente è diverso dal conducente dichiarato, la compagnia di assicurazione può rifiutarsi di risarcire il danno.

Scopri le nostre ultime novità