Prestito ipotecario Banca Migros per la vostra futura casa

6
1166

 

Quando si decide di acquistare una casa o un appartamento in Svizzera, non sempre si dispone di tutta l'equità necessaria ed è necessario cercare l'aiuto di banche e istituti di credito.

Per molte persone in Svizzera, a ipoteca  è un passaggio necessario, ma quando si inizia a parlare di mutui, tassi di interesse, LIBOR ecc., è difficile capire tutto e sapere direttamente qual è la soluzione migliore.

In questo articolo, quindi, forniamo dettagli sulle diverse tipologie di mutuo più comuni per aiutarti a scegliere quello più adatto a te.

Il principio di base: ricorda che Banca Migros può finanziarti fino all'80% del valore totale dell'immobile. Ciò significa che se acquisti una casa per CHF 600, devi già avere CHF 000 e puoi richiedere un prestito solo per un importo massimo di CHF 120.

Non sei sicuro ? Usa il nostro calcolatore del potenziale di acquisto per scoprire quale proprietà può rientrare nel tuo budget. 

1/ Ipoteche a tasso fisso con Banca Migros

Se volete sapere ora quanti interessi dovete rimborsare su un prestito presso la Banca Migros, allora un'ipoteca a tasso fisso fa per voi. La tua rata mensile del prestito rimarrà fissa per tutta la durata del prestito. Sebbene ciò ti protegga da eventuali aumenti improvvisi dei tassi di interesse, la banca potrebbe comunque addebitarti una piccola percentuale aggiuntiva, il che significa che il tuo pagamento sarà più alto a breve termine.

2/ Mutui a tasso variabile

Con le ipoteche a tasso variabile di Banca Migros, il tasso d'interesse cambia in base all'evoluzione dei mercati finanziari, in modo che la rata ipotecaria possa oscillare e aumentare o diminuire. A causa della legge dei grandi numeri, i mutui a tasso variabile funzionano al meglio nel lungo periodo. Ma se hai intenzione di estinguere il tuo mutuo per l'acquisto della casa in meno di 10 anni, è qualcosa che dovresti considerare attentamente, chiedendo prima l'aiuto del tuo consulente finanziario.

3/ Mutui Libor

Se vuoi scegliere un mutuo a tasso variabile puoi sempre richiedere un prestito Libor.

Un mutuo Libor è un prestito a tasso variabile che calcola gli interessi in base al Libor.

Vale a dire il tasso interbancario offerto a Londra, ma che limita la percentuale che il tuo tasso di interesse può raggiungere.

Pertanto, la rata mensile del tuo mutuo sarà variabile e potrà diminuire oltre che aumentare a seconda dei mercati, ma non potrà mai superare la soglia definita, in modo da avere sempre una rata mensile valida. Potete anche decidere di passare a un'ipoteca Banca Migros a tasso fisso per sostituirla.

La Fca (Financial Conduct Authority), l'organismo di vigilanza finanziaria britannica, garantisce invece la fissazione del Libor solo fino alla fine del 2021. Alla fine il tasso Libor scomparirà. Nel frattempo, le banche offrono estensioni ipotecarie Libor e alternative di finanziamento flessibili e interessanti, come il SARON (Swiss Average Rate Overnight). SARON è raccomandato come nuovo benchmark per i tassi del mercato monetario. Il suo scopo, come il Libor, è anche quello di riflettere i tassi ai quali le banche si prestano denaro a vicenda. Sono in corso discussioni per proporre alternative al Libor e le banche svizzere stanno cercando di anticipare tutti gli scenari.

La vostra ipoteca Banca Migros dovrebbe essere sempre valida per voi e la vostra famiglia. Le banche non ti lasciano prendere un mutuo per la casa se il tuo reddito non è sufficiente per coprire le rate del mutuo. Quindi prima che la banca si limiti a rifiutare la tua richiesta, calcola quali sono le tue spese mensili e stipula sempre un prestito redditizio che puoi rimborsare senza troppi sacrifici.

4/ Mutui misti

Banca Migros consente di stipulare mutui ipotecari misti, dove una parte del capitale viene rimborsata con un mutuo a tasso fisso e un'altra con un tasso variabile o Libor. Potrai così beneficiare dei vantaggi delle tre soluzioni ed evitare spiacevoli sorprese per il futuro. Trova la migliore tariffa con INP Finanz:  confronta i tassi ipotecari di tutti i nostri partner in Svizzera con il nostro comparatore di tassi.

 Il miglior consiglio dell'INP:

Quando scegli di acquistare un immobile con un mutuo, trova la tua casa perfetta con l'aiuto dei nostri consulenti specializzati, ma poi parla direttamente con il tuo consulente finanziario di fiducia per vedere se sei idoneo per l'ambita proprietà o se dovresti ridurre i tuoi crediti o ottimizzare i tuoi reddito.

Con l'invio di soli 3 documenti effettuiamo un'analisi gratuita e determiniamo con precisione il tuo profilo acquirente.

Entro 24 ore riceverai in linea di principio un accordo non vincolante.

Un mutuo ipotecario è un investimento importante per il tuo futuro e quello della tua famiglia. INP Finanz Romandie si rende un punto d'onore consigliarti in totale neutralità nella scelta del miglior partner per il tuo mutuo ipotecario.

Il nostro obbiettivo : aiutarti a realizzare i progetti che sono importanti per te.

Richiedi ora una consulenza non vincolante

Articolo precedenteCome scegliere una casa da acquistare?
articolo successivoIpoteca PostFinance per l'acquisto di un appartamento

6 Commenti

  1. Salve sono molto impegnato con il mio lavoro e sto cercando un broker che possa occuparsi di tutte le pratiche burocratiche per il mio mutuo al 100%. Ti occupi anche tu di tutte le sue cose?

    • Caro signor Robert, sei nel posto giusto, infatti abbiamo un servizio che gestisce questo genere di cose.
      Ci occupiamo noi di creare la tua pratica di finanziamento completa e di portarti un'offerta finale pronta da firmare.

      Il nostro vantaggio è collaborare con tutte le banche presenti sul mercato e semplificare il più possibile il tuo acquisto immobiliare ottenendo le migliori condizioni.

      La tua squadra INP Romandia

  2. Buongiorno ! Vedo che ci prendiamo il tempo per rispondere qui! Bello come dicono i giovani!

    Sono proprietario di una casa, ho 62 anni e il mio banchiere mi dice che non può rinnovare il mio mutuo perché non guadagnerò abbastanza in pensione, sono sbalordito! Hai qualche soluzione per me?

    cordialmente

    • Salve signor Guignard, in effetti è una cosa che accade molto regolarmente e di cui i proprietari non sono necessariamente a conoscenza. Le conseguenze possono essere drammatiche.
      Ti contatteremo e daremo uno sguardo dettagliato alla tua situazione e ti guideremo nel miglior modo possibile.

      La tua squadra INP Romandia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui