La tua offertaAssicurare

L'assicurazione sanitaria di base è un'assicurazione sanitaria obbligatoria in Svizzera. Questo obbligo assicurativo riguarda tutte le persone che risiedono o lavorano in Svizzera. Disposizioni speciali si applicano alle persone che lavorano in Svizzera ma risiedono all'estero.

• La cassa malati può essere scelta liberamente

• In Svizzera l'assicurazione di base è obbligatoria

• Ogni anno dovrebbe essere effettuato un confronto dei premi dell'assicurazione sanitaria

• Le prestazioni dell'assicurazione di base sono definite dalla legge

Richiedi un'offerta non vincolante per la tua assicurazione sanitaria

Due colonne
verticale
orizzontale
Richiesta offerta Lamal Assura
Sommario
Cognome Totale
"{{getWooProductName}}" è stato aggiunto al tuo carrello
Hai un codice promozionale?
Codice promozionale nascondere Mostra

I vantaggi

Confronta tutte le aziende

Consulenza neutrale e personalizzata

Offerta gratuita senza impegno

Un servizio indipendente e neutrale

Coprire i rischi finanziari e assicurare i propri cari

Simulazione senza questionario medico.

Assicurazione sanitaria ! Come mai ?

INP FINANZ ROMANDIA

Tutti gli assicuratori sanitari che forniscono un'assicurazione sanitaria obbligatoria devono assumere la stessa portata delle prestazioni previste dalla legge: secondo la legge, la LAMal fornisce solo prestazioni effettive, pratiche ed economiche. L'assicurazione sanitaria è obbligatoria in Svizzera. L'assicurazione sanitaria LaMal copre tutti i costi associati al trattamento completo di una malattia, comprese le misure diagnostiche necessarie, i farmaci, le cure preventive, le cure di follow-up, ecc. L'assicurazione di base copre i costi delle cure e dei farmaci necessari. L'assicurazione obbligatoria offre gli stessi vantaggi in tutte le compagnie assicurative. Assura offre in media i premi più bassi e più stabili della Svizzera.
Negli ultimi anni abbiamo pagato sempre di più l'assicurazione sanitaria, mentre i nostri stipendi sono rimasti gli stessi.

Ci sono molti modi per ridurre il premio per l'assicurazione sanitaria obbligatoria.

Caso 1: Esclusione della copertura infortuni

La legge sull'assicurazione contro gli infortuni stabilisce che i cittadini che vivono in Svizzera e lavorano almeno 8 ore settimanali per un datore di lavoro sono assicurati per legge presso la LAA o la SUVA contro gli infortuni professionali e non professionali. Il tuo datore di lavoro deve pagare un'assicurazione che protegga tutti i dipendenti contro gli infortuni professionali e non professionali. "Leggi di più

Caso 2. Scegli una franchigia più alta

Nell'assicurazione ordinaria la franchigia (importo annuo con cui si partecipa alle spese) è di CHF 300 per gli adulti (CHF 0 per i bambini). Puoi scegliere una franchigia più alta e pagare premi inferiori.

Caso 3. Scelta del modello del medico di famiglia

Scegliendo il modello del tuo medico di famiglia, accetti di consultare sempre il tuo medico di famiglia. (Tranne emergenze e consultazioni con un oculista, dentista e ginecologo), questo modello offre una tariffa mensile inferiore.

Caso 4: Modello medico di famiglia

Scegliendo il modello del medico di famiglia, accetti di consultare sempre prima il tuo medico di famiglia, salvo in caso di emergenza e di consultare un oculista, un dentista e un ginecologo.

Caso 5: verifica il tuo diritto alle riduzioni sui premi

Le persone che dispongono di mezzi finanziari modesti hanno diritto ai contributi ai premi dell'assicurazione sanitaria.Qui trovate una panoramica di tutti i premi dell'assicurazione sanitaria per il 2021 per cantone.

In media, Assura offre i premi più bassi e più stabili della Svizzera. Scoprirete che Assura offre le migliori tariffe, con un risparmio annuo di oltre 1000 franchi svizzeri a persona

Vuoi cambiare la tua cassa malati?
> Hai bisogno di aiuto con la transizione? Ti senti perso di fronte a tutte le informazioni e la burocrazia? "Saperne di più

Ti sei appena trasferito in Svizzera?

L'assicurazione sanitaria è obbligatoria in Svizzera. È quindi necessario stipulare un'assicurazione se si è domiciliati in Svizzera. La copertura assicurativa è individuale.

Periodo di tre mesi

Devi stipulare la tua assicurazione sanitaria entro tre mesi dal tuo arrivo in Svizzera. Le autorità cantonali competenti vigilano sul rispetto dell'obbligo assicurativo, che nella maggior parte dei casi richiede una copia della polizza o una copia della tessera assicurativa.

Assicurazione sanitaria: costi e benefici?

Come assicurato, devi pagare un premio mensile per l'assicurazione sanitaria. Il costo dei premi non è uguale per tutti; dipende dalla compagnia di assicurazione sanitaria, dal luogo di residenza e dall'età dell'assicurato. Per bambini e giovani i premi sono più convenienti.

Qual è la franchigia?

La franchigia è l'importo annuo che devi contribuire al costo delle prestazioni mediche; la franchigia obbligatoria è di CHF 300 per gli adulti e nessuna per i bambini. Quando questo importo viene raggiunto, la compagnia di assicurazione sanitaria paga le prestazioni. Puoi scegliere una franchigia più alta e pagare premi inferiori.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva. Per rendere la tua qualità di vita più confortevole e piacevole. Con i nostri consulenti troverete soluzioni assicurative complete che possono essere adattate in modo flessibile alle vostre esigenze.

Scopri le nostre ultime novità

BLOG E SUGGERIMENTI